giovedì 24 maggio 2012

Ginecomastia, il seno maschile: meglio col Laser


Addio alla Ginecomastia con il Laser in anestesia locale

Con l'avvicinarsi dell’estate molti uomini si trovano a disagio per le dimensioni della loro regione mammaria. Alcuni davanti allo specchio vedono addirittura un seno di dimensioni cospicue simile a quello delle donne.
Questa condizione si chiama ginecomastia e può essere causata da un eccesso di grasso, da una ghiandola mammaria troppo sviluppata o da entrambi questi fattori. A volte anche la pelle è rilassata. 

Cosa fare? La soluzione meno invasiva, ma allo stesso tempo estremamente efficace è rappresentata dal Laser che scioglie sia l’eccesso adiposo che quello ghiandolare. I tessuti disciolti vengono poi rimossi con piccole cannule collegate a un aspiratore.


Prima 
Dopo

Il raggio Laser viene veicolato nel tessuto mammario mediante una sottile fibra ottica collegata alla microcannula. L’effetto termico, oltre a sciogliere l’eccesso ghiandolare e adiposo, provoca una retrazione della pelle, permettendo così di rimodellare in maniera ottimale la regione mammaria.

Per il trattamento della ginecomastia utilizzo un nuovo Laser a diodi con lunghezza d’onda di 1500 nanometri, particolarmente efficace nel seno maschile, ma anche nelle adiposità localizzate di altre regioni del corpo come l’addome e gli arti inferiori.

L’intervento viene eseguito in regime ambulatoriale o in day hospital e si pratica l'anestesia locale con sedazione cosciente in presenza di un anestesista esperto. Al termine della procedura è necessario indossare una guaina compressiva. Dopo 1-2 ore di osservazione è possibile tornare a casa. Si può tornare alle normali attività dopo 2-7 giorni in base all’entità dell’intervento (dimensioni della ginecomastia).


Per saperne di più leggi anche le pagine:  www.plasticsurgery.it/ginecomastia.html e www.plasticsurgery.it/lipolaser.html 

FA


Dott Francesco Alia
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica                                                                      
Specialista in Microchirurgia


Milano  : Studio via Copernico 47  
Cagliari: Studio, via La Vega 11
Olbia     : Studio medico, Via Vittorio Veneto 37
Sassari : Studio medico, Viale Italia 25 


Per appuntamenti chiamate il centro unico di prenotazione al numero 02 67711656

Contatti: www.plasticsurgery.it/chisiamo.html

Visitate il mio sito: www.plasticsurgery.it


Nessun commento:

Posta un commento