giovedì 27 settembre 2012

Botulino e filler: un'accoppiata vincente nell'estetica del viso



L'associazione di botulino e acido ialuronico nel trattamento delle rughe  e delle depressioni facciali consente di ottenere risultati sorprendenti in pochi minuti e con costi contenuti.
Con una fiala di botulino (50 unità) e una di acido ialuronico da 1 ml, che si possono iniettare in una sola seduta della durata di 15-20 minuti, si ottiene infatti un ottimo miglioramento dell'estetica del viso.

Il botulino (Vistabex, Bocouture, Azzalure) è particolarmente efficace nella parte superiore del viso: rughe della fronte, della glabella (quelle in mezzo agli occhi, nella parte superiore del naso) e rughe a lato degli occhi. (zampe di gallina). 


Tutte queste sono rughe  dinamiche, cioè causate dalla eccessiva contrattura dei muscoli mimici. Il botulino rilassa questi muscoli (più o meno, a seconda di cosa si vuole ottenere) e così le rughe spariscono, o, comunque, migliorano sensibilmente. 

L'acido ialuronico si usa invece principalmente nella parte inferiore e media del viso: si possono  riempire le  pieghe naso labiali (quelle tra labbra e bocca), oppure dare più tono e turgore alle labbra; o ancora, trattare le fastidiose rughe, dette della marionetta, poste lateralmente tra labbra e mento. 

Se una sola fiala di ialuronico non é sufficiente a trattare in modo soddisfacente tutte queste zone (dipende salla situazione di partenza e dalle esigenze del singolo caso) potranno essere necessarie altre sedute, da eseguire dopo una o più settimane, fino al raggiungimento del risultato desiderato. 
Una sola fiala di botulino è invece (quasi sempre) sufficiente per trattare tutta la parte superiore del viso. 

Quanto durano nel tempo i risultati? 
L'effetto dell'acido ialuronico può essere molto duraturo: con Juvederm ultra o Juvederm Voluma (Allergan) o il nuovo Emervel (Galderma) i risultati sono visibili anche dopo un anno o più. Il botulino ha invece una durata minore. Deve essere ripetuto 2-3 volte all'anno secondo i casi. 

Quanto costa
Per conoscere i costi indicativi clicca qui.
Se si eseguono in una sola seduta sia  botulino che il filler il costo è minore rispetto al costo totale dei due trattamenti eseguiti singolarmente.

Botulino "avanzato"
Col botulino si possono trattare con successo anche alcune aree della parte inferiore del viso con buoni risultati. 
Per saperne di più leggete qui...

Filler volumizzanti
Con i filler si può anche ridare volume alle  zone che lo hanno perso col passare del tempo o anche "volumizzare" aree del viso per migliorarne l'aspetto. Esistono prodotti  adatti a questo scopo a base di acido ialuronico (Juvederm Voluma, Emervel Volume) e altri come il Radiesse,  a base di idrossiapatite di calcio. 
Per maggiori dettagli leggete qui...

Per maggiori informazioni potete visitare il mio sito www.plasticsurgery.it.


Dott Francesco Alia  
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica                                                                      Specialista in Microchirurgia 

Milano  : Studio via Copernico 47  
Cagliari: Studio, via La Vega 11
Olbia     : Studio medico, Via Vittorio Veneto 37
Sassari : Studio medico, Viale Italia 25 

Per appuntamenti chiamate il centro unico di prenotazione al numero 02 67711656

Nessun commento:

Posta un commento