domenica 14 dicembre 2014

Novità nella mastoplastica additiva: ora puoi vedere come sarà il tuo nuovo seno in visione tridimensionale.



Nei miei studi è ora disponibile la nuova tecnologia 3D che consente di  realizzare un modello del vostro seno e vedere  con buona approssimazione il risultato che si potrebbe ottenere dopo una mastoplastica additiva con vari tipi di protesi di marche, dimensioni e forme diverse.
Così potrete scegliere la soluzione più adatta a voi riducendo al minimo il rischio di incomprensione col chirurgo sulla scelta degli impianti, che è poi il fattore più importante quando si decide di sottoporsi a un aumento del seno. Ho personalmente già testato l’elaborazione tridimensionale delle immagini pre operatorie su molte  pazienti e la soddisfazione per il risultato è stata molto alta. 
Il sistema Crisalix prevede lo scatto di tre foto in varie proiezioni. Le immagini vengono poi elaborate per ottenere un modello del vostro torace e del vostro seno.
Il modello tridimensionale può essere ruotato in tutte le proiezioni per valutare l’effetto estetico di vari tipi di protesi mammarie con la possibilità di paragonarlo in tempo reale con la situazione di partenza.
Naturalmente l’elaborazione tridimensionale viene preceduta da una visita accurata durante la quale effettuo delle precise misurazioni  e del torace e delle mammelle e cerco di comprendere le aspettative della paziente.

Per una maggiore sicurezza, infine, eseguo un’ulteriore prova con delle  protesi esterne apposite che, inserite sotto un reggiseno sportivo, simulano il probabile risultato finale e in particolare la sensazione soggettiva di aumento del volume che si otterrà dopo la mastoplastica additiva.

E’ importante sottolineare che non è possibile dare una garanzia assoluta che il risultato dell’intervento sarà perfettamente uguale all’elaborazione digitale. La visione tridimensionale aumenta però la sintonia e comunicazione tra chirurgo e paziente con maggiori probabilità di soddisfazione finale per entrambi.

Per prenotare una consultazione con elaborazione 3D del seno con Crisalix 
potete chiamare il mio studio allo 02 66711656

Dott Francesco Alia 
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica                                                                      
Specialista in Microchirurgia 
Milano  : Studio via Copernico 47

Visitate il sito www.plasticsurgery.it